Lo Studio
Fonzar

Il volto dell’odontoiatria di qualità in Friuli Venezia Giulia, da oltre 35 anni.

Nata nel 1982 con il dott. Mario Fonzar, la nostra struttura sanitaria ha oggi il volto della nuova generazione dei Fonzar: Alberto, Federica e Riccardo.

La nostra idea della professione di dentista ha, da sempre, coinciso con il motto “Noi preferiamo i denti”: qualsiasi intervento o cura effettuata presso lo Studio Fonzar ha come primo obiettivo il mantenimento della dentatura naturale, che consideriamo un capitale dal valore inestimabile.

Non ci limitiamo a curare ma ci prendiamo cura dei nostri pazienti che diventano parte della nostra famiglia. Il piano di cura è sempre personalizzato, per rispondere alle specifiche necessità del paziente attraverso interventi che garantiscono la qualità nel tempo delle terapie effettuate.

L’elevata competenza e professionalità del nostro personale medico, oltre ad essere attestata da titoli e pubblicazioni che arricchiscono i suoi curricula, è riconosciuta anche dagli altri professionisti del settore, che spesso, per interventi di particolare difficoltà, ci coinvolgono per una presa in cura dei loro pazienti.

Lo studio: un’oasi di tranquillità

Lo Studio Fonzar si trova a Villa Primavera, immerso in un grande giardino alle porte di Udine.

Il progetto dello studio, realizzato nel 1982 e ristrutturato integralmente nel 1999, ha voluto rispondere a due principali requisiti: rendere efficiente l’attività dei medici e favorire il relax e la tranquillità dei pazienti, creando un ambiente unico nel suo genere. Entrando nel suo luminoso ingresso, dove viene accolto dal nostro personale, il visitatore accede ad un ambiente sereno e dedicato al suo benessere.

Le ampie vetrate che caratterizzano ciascuna delle dieci unità operative di cui è dotato lo studio permettono al paziente di spaziare con lo sguardo nel parco antistante, offrendo elementi di comfort e serenità.

Tecnologia e sicurezza all’avanguardia

Lo studio si presenta oggi all’avanguardia dal punto di vista dell’investimento in sicurezza e tecnologia.

Ogni giorno nello Studio Fonzar l’attività ambulatoriale si interrompe nel primo pomeriggio, per lasciare spazio alla procedura di disinfezione degli ambienti di lavoro e di sterilizzazione degli strumenti utilizzati, al fine di ridurre al minimo i rischi di contaminazione crociata, cioè tra paziente e paziente e tra paziente e staff dello studio: un problema spesso sottovalutato, al quale invece noi prestiamo la massima attenzione.

Al progresso tecnologico in ambito medico lo Studio Fonzar ha sempre risposto con nuovi investimenti, per dotarsi costantemente delle più avanzate soluzioni nel proprio settore.
I processi di qualità riguardano la scelta dei materiali e dei fornitori, al fine di garantire ai pazienti che tutti i materiali e i prodotti utilizzati non solo seguano le normative vigenti, ma siano classificati tra i più alti standard qualitativi. Ogni paziente viene informato dei materiali utilizzati nel corso della terapia, dei quali viene fornita ampia documentazione: un aspetto a cui teniamo molto.

Ogni paziente dello Studio ha inoltre una sua cartella personale, presente in un archivio cartaceo e digitale implementato, dal 1982 ad oggi, grazie a una rigorosa documentazione tabellare, fotografica e radiografica delle procedure terapeutiche eseguite, che consente il monitoraggio e il controllo nel tempo dell’efficacia e dell’efficienza delle terapie eseguite e la valutazione delle scelte terapeutiche fatte.

Lo studio si avvale di radiografie digitali, è dotato di un macchinario per la realizzazione di ortopantomografie e scansioni tridimensionali come la teleradiografia e la tomografia computerizzata a fascio conico. Tutti i laboratori sono muniti di una postazione informatica che consente l’accesso diretto ai dati dei pazienti per illustrare loro il piano di trattamento attraverso immagini e visualizzare insieme l’area della bocca interessata prima, durante e dopo la terapia.

Attività didattica

Lo Studio Fonzar organizza da molti anni corsi di formazione dedicati all’aggiornamento professionale in tema di ripristino della funzione dell’estetica dei denti e degli impianti, indirizzati ad odontoiatri, odontotecnici ed igienisti dentali, tenuti personalmente dal dott. Alberto Fonzar, riconosciuto come un’autorità nel campo a livello internazionale.

Corso di formazione 2019 di Alberto Fonzar

“Il ripristino della funzione e dell’estetica con denti e impianti”

La sterilizzazione

Puoi chiamarci al +39 043269500, inviarci un fax al +39 0432699441 oppure scriverci all’indirizzo studiofonzar@studiofonzar.it

Top
× Contattaci