Cosa curiamo

Problemi di masticazione

Se riscontri alcuni di questi sintomi:
– indolenzimento o tensione dei muscoli facciali
– digrigni spesso i denti
– i denti si consumano
– soffri di mal di testa

è possibile che la tua masticazione non sia corretta; ti consigliamo di rivolgerti subito a un dentista qualificato.

Chi cura i problemi di masticazione nel nostro studio?

Come curiamo i problemi di masticazione?

Spesso non ci si accorge nemmeno di digrignare (bruxismo) o serrare i denti. Questi sono spasmi naturali, di varia origine, che possono aumentare la tensione muscolare e rendere dolorosa la masticazione.

Il digrignamento, le cui cause non sono al giorno d’oggi note, non è curabile. Tuttavia, la sola correzione degli stili di vita del paziente mirata a ridurre lo stress, può avere effetti positivi sul digrignamento e sulla tensione muscolare. Laddove indicato, può essere applicato un dispositivo in resina per preservare l’integrità delle superfici dentali (“Night-guard” o mascherina notturna) o cercare di ridurre la tensione muscolare (“Bite”).

Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni o per prenotare una visita.

Per saperne di più

Che cos’è la Gnatologia?

La Gnatologia è la parte dell’odontoiatria che studia la funzione masticatoria, cioè il modo in cui i denti, i muscoli e le articolazioni delle due arcate interagiscono tra loro quando entrano in contatto durante la masticazione, la deglutizione e la fonazione.

Approfondimenti

Gnatologia  / pag. 201-213

Puoi chiamarci al +39 043269500, inviarci un fax al +39 0432699441 oppure scriverci all’indirizzo studiofonzar@studiofonzar.it

Top
× Contattaci