Cosa curiamo
Problemi di masticazione
Se riscontri alcuni di questi sintomi:
– indolenzimento o tensione dei muscoli facciali
– digrigni spesso i denti
– i denti si consumano
– soffri di mal di testa
è possibile che la tua masticazione non sia corretta; ti consigliamo di rivolgerti subito a un dentista qualificato.

Chi cura i problemi di masticazione nel nostro studio?
Come curiamo i problemi di masticazione?
Spesso non ci si accorge nemmeno di digrignare (bruxismo) o serrare i denti. Questi sono spasmi naturali, di varia origine, che possono aumentare la tensione muscolare e rendere dolorosa la masticazione.
Il digrignamento, le cui cause non sono al giorno d’oggi note, non è curabile. Tuttavia, la sola correzione degli stili di vita del paziente mirata a ridurre lo stress, può avere effetti positivi sul digrignamento e sulla tensione muscolare. Laddove indicato, può essere applicato un dispositivo in resina per preservare l’integrità delle superfici dentali (“Night-guard” o mascherina notturna) o cercare di ridurre la tensione muscolare (“Bite”).
Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni o per prenotare una visita.
Per saperne di più
Che cos’è la Gnatologia?
La Gnatologia è la parte dell’odontoiatria che studia la funzione masticatoria, cioè il modo in cui i denti, i muscoli e le articolazioni delle due arcate interagiscono tra loro quando entrano in contatto durante la masticazione, la deglutizione e la fonazione.
Approfondimenti
– Gnatologia / pag. 201-213
Puoi chiamarci al +39 043269500, inviarci un fax al +39 0432699441 oppure scriverci all’indirizzo studiofonzar@studiofonzar.it