Dentisti a Udine - Friuli Venezia Giulia

Cosa curiamo

Impianti

Se riscontri uno di questi problemi:
– eccessiva mobilità di un dente
– perdita di un dente
– instabilità della protesi mobile(dentiera o scheletrato)

è possibile che tu abbia bisogno di ricorrere ad un impianto dentale; ti consigliamo di rivolgerti subito a un dentista qualificato.

Operiamo chirurgicamento sugli impianti dentali

Chi si occupa di impianti nel nostro studio?

Impianti: come, quando e perché?

Noi preferiamo preservare i denti naturali, ma a volte risulta necessario ricorrere alle protesi artificiali. Gli impianti vengono utilizzati per sostituire uno o più denti già mancanti oppure estratti perché non recuperabili – ciò è particolarmente indicato quando i denti vicini a quello mancante sono sani e integri – oppure per stabilizzare una protesi removibile.

La gestione degli impianti prevede sostanzialmente 2 fasi operative: una prima fase, sempre indolore ed effettuata in anestesia, nella quale l’impianto viene inserito nell’osso della mandibola o della mascella, e una successiva fase, nella quale, passati 3-6 mesi, periodo necessario per la guarigione dei tessuti e per il consolidamento dell’impianto con l’osso, il “nuovo” dente viene connesso all’impianto.

Attenzione che anche gli impianti, come i denti, possono ammalarsi e perdere osso attorno (perimplantite). Pertanto se riscontri dolore e sanguinamento a un impianto, richiedi un consulto a un dentista qualificato.

Per saperne di più

Che cos’è l’Implantologia?

L’implantologia è quella disciplina che si occupa della sostituzione dei denti mediante l’infissione nell’osso della mandibola e/o della mascella di viti in titanio, chiamate impianti, che andranno a fissare e sorreggere una protesi dentaria, parziale o totale. Le caratteristiche di biocompatibilità del titanio fanno sì che gli impianti si integrino nell’osso, divenendone un tutt’uno: si tratta in questo caso di impianti osteointegrati.

Esistono 4 tipologie di utilizzo degli impianti:
– sostituire un dente singolo
– sostituire più denti mancanti contigui (ponte)
– sostituire una protesi mobile (scheletrato) con una fissa
– stabilizzare una protesi totale (dentiera).

Approfondimenti

Implantologia orale / pag. 181-200
Impianti

Puoi chiamarci al +39 043269500, inviarci un fax al +39 0432699441 oppure scriverci all’indirizzo studiofonzar@studiofonzar.it

Did you like this? Share it!
Top
× Contattaci