Cosa curiamo

Estetica dentale

Se riscontri alcuni di questi aspetti nel tuo sorriso:
– Denti scuri o grigi
– Denti bruni o giallastri
– Denti con alterazione della forma
– “Allungamento” dei denti
– Scopertura della radice

ti consigliamo di ricorrere a degli interventi di cosmesi dentale. Rivolgiti subito a un dentista qualificato per valutare l’intervento più adatto al tuo problema.

Chi cura l’estetica dentale nel nostro studio?

Come curiamo l’estetica dentale dei pazienti?

I principali interventi cosmetici sono lo sbiancamento, la ricopertura delle radici dentali esposte, la chiusura degli spazi “neri” e le faccette dentali.

Lo sbiancamento mira a migliorare il colore della dentatura. L’intervento in studio consiste nell’applicazione di un agente sbiancante a base di perossido di idrogeno in una o due sedute a seconda delle aspettative del paziente.

Nel caso invece di recessione gengivale – che può essere causata, ad esempio, dall’uso troppo vigoroso dello spazzolino da denti – una parte della radice è scoperta e il dente sembra più lungo. Quest’inestetismo può essere risolto grazie a interventi chirurgici che permettono di ricoprire la porzione di radice scoperta.

L’aumento dello spazio tra i denti può creare delle zone d’ombra nella dentatura. Tale inestetismo può essere migliorato attraverso la correzione con resina composita dei profili dei denti adiacenti.

Quando oltre al colore, vi sono inestetismi legati alla forma dei denti, la ricopertura di una parte del dente mediante sottili “foglie” di ceramica (faccette dentali) può essere un valido strumento per migliorare l’estetica del sorriso.

Per saperne di più

Che cos’è l’estetica dentale?

L’odontoiatria cosmetica è quella branca dell’odontoiatria che si prefigge di migliorare l’estetica dentale del paziente. L’apparenza ricopre un ruolo chiave nella nostra società. L’attenzione a un bel sorriso non è pertanto da considerare una vanità, ma un modo di vivere bene la propria personalità e il proprio status sociale.

Gli interventi più frequentemente richiesti sono:
– lo sbiancamento della dentatura naturale
– la ricopertura radicolare con innesti gengivali
– la correzione degli spazi neri tra i denti, spesso risultato della parodontite (piorrea)
– la correzione di anomalie nella forma dei denti
– l’applicazione di faccette dentali in porcellana.

Approfondimenti

Puoi chiamarci al +39 043269500, inviarci un fax al +39 0432699441 oppure scriverci all’indirizzo studiofonzar@studiofonzar.it

Top
× Contattaci