Come
curiamo

Tutti i nostri pazienti diventano parte della nostra famiglia e vengono seguiti con un trattamento sempre personalizzato, per rispondere alle loro specifiche necessità di cura, con degli interventi che garantiscano la qualità nel tempo delle terapie effettuate.

Cosa succede quando ci contattate? Ci piace fornirvi qui una breve descrizione di come verrete accolti e seguiti nello Studio Fonzar.

Il primo contatto

Al primo contatto, sia esso telefonico o in studio, sarete accolti da Monica, la nostra responsabile del Customer care, che vi porrà una serie di domande ben definite per comprendere esattamente quali siano le vostre esigenze e le vostre necessità di cura. Alla fine della chiacchierata, se lo vorrete, Monica vi fisserà un appuntamento con uno dei nostri 5 medici dentisti per una prima visita.

La prima visita

All’ingresso in studio, sarete accolti da un sorriso e dall’attenzione del nostro staff d’accoglienza. Qualora lo desideriate, vi sarà offerto un caffè o una bibita.  Monica, Cinzia e Massimiliano saranno sempre disponibili per assistervi e compilare assieme a voi la vostra scheda personale, che vi accompagnerà per tutta la durata delle future cure presso lo studio.

Maria Grazia, Annarita o Alessia vi accompagneranno successivamente dal medico assegnato che, sulla base delle prime note redatte da Monica, effettuerà una scrupolosa prima visita finalizzata alla formulazione di un’accurata diagnosi, fondamentale per poter programmare un piano di cure appropriato al vostro specifico problema. Il piano di cure, quindi, sarà concepito su vostra misura nel rispetto dei vostri obiettivi e delle vostre specifiche esigenze.

Il preventivo

Sulla base del piano di trattamento preliminare o definitivo, sarà compito di Cinzia, la nostra responsabile amministrativa, stilare per voi un preventivo di massima delle cure necessarie a risolvere i vostri problemi.

Con lei potrete valutare le modalità di pagamento più attinenti alle vostre necessità, in modo da poter procedere nella fase di cura con la tranquillità di un trattamento di altissima qualità professionale abbinato ad un impegno economico commisurato alle vostre esigenze.

Il primo approccio: l’igienista dentale

In assenza di trattamenti d’urgenza che richiedano un intervento immediato, vi verrà fissato un primo appuntamento con una delle nostre tre igieniste, Marinella, Cristina o Germana. Il tipo di seduta e i tempi della stessa varieranno in funzione della diagnosi (presenza o assenza di malattia parodontale) e del livello igienico iniziale.

Lo scopo del primo approccio con l’igienista è quello di portare il cavo orale ad uno stato ottimale per le successive cure, oltre che di insegnarvi a gestire in modo efficace le procedure di igiene orale domiciliare. In presenza di malattia parodontale, lo scopo del primo appuntamento con l’igienista è quello di arrestare la progressione della patologia attraverso terapia parodontale non chirurgica, punto di forza dello Studio Fonzar.

La documentazione iniziale

Durante il primo incontro, verrà raccolta la vostra documentazione iniziale composta da fotografie dell’intera bocca, radiografie endorali e modelli di studio (calchi in gesso).

Avendo tutte le informazioni iniziali, a disposizione in ogni momento del paziente, è possibile risolvere più facilmente eventuali evenienze fortuite, come la frattura di un dente, per la quale, durante la fase di ricostruzione dell’elemento, i modelli iniziali ci permettono di avere un riferimento duplicabile della forma e le foto, invece, un’informazione sul colore e sui dettagli anatomici.

I modelli di studio (calchi) riproducono fedelmente la forma dei denti e delle gengive al momento del vostro ingresso in studio e rappresentano quindi un punto di partenza indispensabile.

La cura

Alla fine di questo percorso, inizia la fase più importante. Il nostro obiettivo è sempre quello di preservare la dentatura naturale dei nostri pazienti: la cura pertanto, dove possibile, avverrà nel rispetto dei vostri denti, nell’ottica del completo recupero della salute orale.

Il mantenimento nel tempo dei risultati ottenuti

Terminata la fase di cure, verrà da ultimo definito assieme a voi un programma di richiami, personalizzato in funzione del vostro quadro clinico iniziale, della vostra collaborazione a casa nelle procedure di igiene orale e dei vostri fattori di rischio, per verificare periodicamente lo stato di salute orale e prevenire, nel tempo, l’insorgenza di nuove problematiche.

Numerosissimi studi hanno dimostrato come questa fase chiamata “terapia di supporto” sia essenziale per il mantenimento a lungo termine dei risultati ottenuti.

Puoi chiamarci al +39 043269500, inviarci un fax al +39 0432699441 oppure scriverci all’indirizzo studiofonzar@studiofonzar.it

Contattaci
Top