Studio

Quando, alla fine degli anni Settanta, è  stato progettato l’edificio che doveva ospitare lo Studio Fonzar, gli architetti si sono trovati di fronte alla possibilità di ideare e realizzare una struttura ad hoc.
Non un edificio adattato a Studio stomatologico, ma uno spazio da creare con due principali obiettivi: rendere efficiente l’attività dei medici, e favorire nei pazienti un clima positivo.
Immerso in un grande giardino alle porte di Udine, facilmente raggiungibile, lo Studio Fonzar rispecchia l’architettura degli anni Ottanta vetro/cemento: le grandi vetrate di cui ognuno dei dieci laboratori dotato permettono al paziente di trovare elementi naturali su cui posare la propria attenzione, e riflettono la cura e la qualità garantite dallo Studio.
Alla fine degli anni Novanta, la struttura è stata rivoluzionata internamente per dare posto alle nuove tecnologie e ottimizzare così gli spazi.

Lo Studio Stomatologio Friulano “E. Fonzar” si trova a Villa Primavera, una zona residenziale nel comune di Campoformido, nell’immediata periferia di Udine.
Lo studio può essere raggiunto dalle direttrici principali di Milano – Padova – Venezia – Bologna attraverso il nodo autostradale di Mestre, da Tarvisio o dal confine di Stato con l’Austria percorrendo l’autostrada A23 Tarvisio – Udine, da Trieste imboccando l’autostrada A4 Trieste-Venezia e proseguendo fino ad oltrepassare l’uscita di Palmanova. Uscire al casello di Udine Sud.
Dopo l’uscita autostradale imboccare a sinistra la tangenziale in direzione nord, seguendo l’indicazione per il centro di Udine.
Imboccare l’uscita dalla tangenziale per Pasian di Prato e immettersi nel viale che che posta in direzione ovest verso Codroipo e Pordenone.
Al primo semaforo proseguire per 50 metri, raggiungendo un secondo semaforo.
Svoltare a sinistra, in direzione di Basaldella, oltrepassando un ponte ferroviario a senso unico alternato e raggiungendo l’abitato di Villa Primavera.
Raggiungere e imboccare la seconda laterale a sinistra, in corrispondenza di un parco-giochi.
Via dei Tigli è la prima strada a destra, a circa 20 metri dall’incrocio.
Lo Studio si trova in prossimità di una fermata della linea n.4 degli Autobus cittadini.